338 2506013

©2019 by Claudia Borrelli. Proudly created with Wix.com

I miei Massaggi

Un approccio naturale verso il benessere

 

Massaggio Classico

Il Massaggio CLASSICO - RILASSANTE ha come scopo quello di migliorare le condizioni di salute di una persona generalmente sana, aumentandone l’elasticità delle strutture
muscolo-tendinee, migliorando la circolazione, accelerando gli scambi metabolici nei tessuti, migliorando il reflusso venoso, linfatico, ripristinando un buon equilibrio muscolare e psichico.
Indicato particolarmente per coloro che mantengono durante l’attività lavorativa posture viziose ed obbligate, per gli anziani e per tutti coloro che svolgono attività stressanti  e per coloro che semplicemente desiderano dedicare un momento di relax e benessere per il proprio corpo.

 

Massaggio Connettivale

Il massaggio CONNETTIVALE è una tecnica che interagisce con gli strati profondi dei tessuti muscolari. È qui infatti che si accumulano le tossine a seguito della pressione e dello stress a cui viene sottoposto costantemente il nostro corpo.
L'infiammazione del muscolo ne è un chiaro segnale. Grazie a questa tecnica è possibile sciogliere la tensione e rilassare i tessuti muscolari interessati,
permettendo il rilascio di tossine e una migliore circolazione di ossigeno e sangue nel sistema. 
Il massaggio connettivale viene così definito in quanto agisce sul sistema connettivo, ovvero il sistema che provvede al collegamento, sostegno e nutrimento dei tessuti dei vari organi del nostro corpo.
Grazie a questa interazione, la tecnica del massaggio connettivale si prefigge di ottenere un'azione riflessa, che va dagli stati profondi della pelle del soggetto fino ad un muscolo o un organo sofferente.

 

Linfodrenaggio

Il LINFODRENAGGIO o Drenaggio Linfatico Manuale (DLM) è una particolare tecnica di massaggio che secondo protocolli specifici lavora sulla stimolazione del nostro sistema linfatico. 


Il sistema linfatico ha il compito di drenare i liquidi che scorrono e si depositano nei tessuti. Inoltre è di supporto al sistema cardio circolatorio in quanto si occupa di prendere gli scarti metabolici e ripulirli, per poi riversarli nel sistema. 


Il linfodrenaggio ha quindi molteplici benefici: 


ha uno potente effetto antiedematoso ovvero aiuta a sgonfiare gli edemi di qualsiasi natura;


aumenta le difese immunitarie, in quanto agisce sulle cellule del sistema immunitario favorendo l’eliminazione dei fattori patogeni che minacciano l’organismo;


è trofico per i tessuti, in quanto liberando i tessuti dalle scorie si verifica un aumento di spazio per tutti gli elementi che nutrono il nostro organismo;


ha un importante effetto antalgico e rilassante;


Migliora la circolazione periferica. 

 

Massaggio Miofasciale

Il Massaggio MIOFASCIALE è una tecnica che tramite la fascia connettivale agisce sui muscoli che sono in realtà strutturati in lunghe catene muscolari o meglio catene miofasciali. Lo scopo delle manualità previste è quello di
ripristinare lo scorrimento tra le fibre, eliminare aderenze fasciali profonde, ricreare l’elasticità del muscolo rendendo la fascia fluida.

 

Massaggio sportivo pre gara

Il Massaggio SPORTIVO è una tecnica che si sviluppa nel pre gara con il fine di preparare i distretti muscolari coinvolti nel gesto atletico e migliorare le performance dell'atleta.

 

Massaggio sportivo post gara

Il Massaggio SPORTIVO post gara si applica dopo la performance affinché si produca un rilascio muscolare dei distretti utilizzati durante il gesto atletico e si favorisca l’eliminazione
delle tossine prodotte dal muscolo durante la performance atletica.

 

Coppettazione

La COPPETTAZIONE è una tecnica complementare della Medicina Tradizionale Cinese, il metodo consiste nell’applicazione di coppette che possono essere di plastica o vetro direttamente pelle effettuando una suzione di quest'ultima. 
I principali benefici legati alla coppettazione sono a livello muscolare, in quanto rilascia le tensioni e favorisce la diminuzione del dolore, permette il nutrimento dei tessuti aumentando l’afflusso di sangue ed elementi nutritivi, inoltre viene favorito il rilascio di tossine, scarti metabolici responsabili della manifestazione del dolore.

 

Auricoloterapia

L’AURICOLOTERAPIA è una tecnica che utilizza il padiglione auricolare nel trattamento dei punti riflessi. 
I principali benefici si possono apprezzare nella riduzione del dolore dei punti riflessi del corpo che vengono trattati con semini applicati localmente sul padiglione.

 

Massaggio tuina

Il Massaggio TUINA è una pratica della medicina tradizionale cinese, letteralmente TUI “spingere” NA “ afferrare”. L’operatore Tuina esegue manovre che possono variare di intensità, ovvero manovre più o meno dolci, più o meno energiche e infine più o meno profonde. 
Il massaggio si esegue su punti specifici del corpo tramite la digitopressione e lungo linee definite meridiani. 
Il massaggio prevede una serie di manovre, che possono essere impastamenti, frizioni, scuotimenti, mobilizzazioni e tecniche complementari quali, coppettazione, moxa e guasha.